sabato 7 maggio 2011

SPIAGGE IN CONCESSIONE PER 90 ANNI: SI SALVI CHI PUO' ! ! !


E basta. Ora si comincia ad esagerare. Politicamente mi ritengo un moderato, ma il Berlusca fa scappare - prima o poi - la pazienza a tutti.
Ora si è messo in testa che deve privatizzare pure le spiagge.
Una cosa GRAVISSIMA ! ! !
Salvo smentite dell'ultima ora (con Belusconi sempre possibili), ecco in sintesi il testo normativo; Fermo il diritto di passaggio su spiagge e scogliere, il terreno (o l'immobile) su cui ci sono insediamenti turistici come gli stabilimenti balneari sarà oggetto non più di concessione, ma di diritto di superficie; il "prestito" durerà 90 anni e il pagamento sarà annuo e determinato dall'agenzia del territorio in base dei valori di mercato. Secondo Tremonti, il termine lungo favorisce la programmazione economica da parte delle imprese e tutela gli investimenti. 
Con il diritto di superficie si attribuisce la possibilità di costruire, edificare, mutare lo stato dei luoghi, etcc...., oltre che esercitare un diritto dominicale quasi pari alla proprietà.
MA STIAMO SCHERZANDO?
Berlusca regala i tuoi milioni a chi vuoi... MA LASCIA STARE LE SPIAGGE ! ! ! !
By M. 

3 commenti:

  1. Bravo, condivido la tua protesta: basta con l'arroganza di Berlusconi e compagnia bella
    Gino

    RispondiElimina
  2. Probabilmente il "Silvio" vuole farsi la spiaggetta privata e si è fatta la leggina... Un'altra legge a suo uso e consumo ! ! !
    Ciao Bella

    RispondiElimina
  3. BUONE NOTIZIE !
    Pare che la norma sulla concessione delle spiagge si è stoppata e non sarà approvata ! ! !
    Saluti "marini" by M.

    RispondiElimina