domenica 31 luglio 2016

LA LUNA SCOMPARSA: IL MARESCIALLO INDAGA IN SICILIA


Un brutale omicidio conduce il maresciallo Massimo Liberti ad indagare a Furci Siculo, un tranquillo paesino della costa ionica siciliana. Ben presto, l’indagine svela una realtà parallela, un groviglio intricato di loschi traffici su cui si allunga un’ombra inquietante: è possibile che l’influsso funesto di Tanit, antica dea fenicia, determini  dopo secoli malefici effetti di morte? Il tempo diventa improvvisamente solo un sipario sospeso dietro cui si nasconde il male edil maresciallo Massimo Liberti precipita in un labirinto fitto di misteri,tra inspiegabili sparizioni ed omicidi insoluti, per scoprire la verità che si cela dietro il culto proteiforme alla dea della triplice luna. Il reticolo di indizi prende forma poco alla volta, mentre i colpi di scena si alternano, con sapiente dosaggio, a dubbi,risvolti inattesi e false certezze.
Una trama raffinata ed accattivante, immersa in una elettrizzante atmosfera di suspense che tiene il lettore con il fiato sospeso sino all’ultima pagina, dove l’imprevisto è sempre in agguato.

Conosciamo il Maresciallo Liberti: 
Il Maresciallo Massimo Liberti fa la sua prima apparizione nel giallo Qualcosa di importante, pubblicato nei Gialli Mondadori n.3035, selezionato nel concorso “Carabinieri in Giallo”.
Il successo è immediato. La figura del giovane carabiniere, laureato in filosofia e dotato di uno spiccato intuito investigativo e di una intensa umanità, ha da subito appassionato i lettori che hanno reclamato un sequel. Nel 2015, viene così alla luce, per i tipi di Aulino Editore, Colpe apparenti, un intrigante giallo che coinvolge il lettore in una indagine complessa, con un finale a sorpresa.Nel romanzo il maresciallo Liberti conduce a modo suo l’indagine nei boschi nebbiosi di Roccapiana, una cittadina immaginata al centro degli Appenini umbro-marchigiani, che guarda all’uno e all’altro mare. Colpe apparenti, presentato al LetterandoInFest ed al Festival Multimediale intestato a Frank Capra, riscuote un ulteriore successo di pubblico e di critica, meritando il premio d’onore della Giuria degli Holmes Awards.
Ma il maresciallo incalza. Dopo Colpe apparenti, ecco per i lettori una nuova scommessa per Massimo Liberti: La luna scomparsa, una misteriosa indagine che lo riporterà indietro nel tempo, in una memorabile trasferta nella Sicilia dei Fenici.
Un romanzo che, da inedito, ha vinto il Gran Premio Nazionale per la Narrativa in Giallo “Finestra su Furci”.

 By Michele Barbera 

Nessun commento:

Posta un commento