venerdì 22 febbraio 2013

IN TEMPO DI ELEZIONI... RICORDIAMO LA STORIA!


Germania 1943: foto segnaletica di una bambina zingara ungherese 


Ritengo che mai come in campagna elettorale sia necessario dare una spolveratina ai libri di storia. Dovremmo, anziché stare a sentire i vuoti dibattiti televisivi in cui ogni politico che parla sembra una marionetta a comando, con una registrazione preinserita, riflettere su quello che è stato il nostro passato. I politici in passerella li conosciamo tutti, sappiamo che in primis vogliono arrivare al potere, gestire lo stato, la cosa pubblica. Da anni ci sciorinano le solite promesse, i tagli alla politica, il bene dell'Italia, e poi, tristemente si scopre, all'indomani delle elezioni, che sono tutti fatti della medesima, ributtante, poltiglia, del medesimo fango. 
Uno sguardo al passato... per vedere il futuro!
La politica italiana ha bisogno di rinnovarsi, di uomini nuovi ed idee nuove. 
Come fanno a non capirlo???
Oggi vi ho postato la foto di una vittima innocente, colpevole solo di appartenere ad una etnia troppo spesso giudicata sulla base di pregiudizi. La sua morte e quella di migliaia di altri zingari non è ricordata da nessuno. Eppure sono morti nei lager nazisti, assieme agli ebrei, ai polacchi, agli italiani. Con l'aggravante che lei era solo una bambina.
Sembra solo un ricordo sfumato nel tempo, eppure nel 2008 la Lega Nord aveva proposto di schedare gli appartenenti a certe categorie compresi i rom. 
Quando lo capiremo che l'unica razza che esiste è quella umana?
By M.

P.S.: Ma non pensate che sia solo la Lega Nord. Anche nell'odio razziale c'è la par condicio:

    





P.S.: la foto è tratta dal sito: O VURDON

Nessun commento:

Posta un commento