sabato 9 giugno 2012

LETTERANDOINFEST 2012 SCIACCA: LIBRI E NON SOLO INCONTRO CON LA CULTURA MULTIMEDIALE


Il 15-16-17 giugno a Sciacca si svolgerà la Terza Edizione del LetterandoInFest nella cornice della Multisala Badia Grande. Un evento in crescendo che fa bene alla fame di cultura di appassionati e non. Previsti numerosi incontri con scrittori ed autori. Spazi particolari per la poesia abbinata a immagini e fotografie. Molti gli ospiti di rilievo nazionale e le presentazioni di libri di autori locali.
La manifestazione rappresenterà un vero e proprio percorso multimediale che si snoderà anche su un piano di respiro internazionale, con la partecipazione della scrittrice portoghese Ines Pedrosa. 
Ampio risalto avrà la "carovana della letteratura", quest'anno dedicata alla calda estate del 1992 funestata dalle stragi di Capaci e Via D'Amelio. 
Presenti, sempre nell'ottica della multimedialità e delle contaminazioni tra cinema e letteratura anche opere degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo.
Non possiamo che augurarci che questa manifestazione, seppure caratterizzata da una doverosa "austerità", si alimenti con l'entusiasmo e la passione che ha contraddistinto l'organizzazione e coinvolga in modo sempre più contagioso e massiccio le energie e le risorse culturali del territorio e riscuota il meritato successo di pubblico. 
By M. 

Nessun commento:

Posta un commento