lunedì 1 agosto 2011

Steve Martini: CHIAMATA IN GIUDIZIO


Gli appassionati del genere "legal" conoscono ed hanno senz'altro apprezzato le opere di Steve Martini. Originario di San Francisco ha lavorato come reporter, occupandosi - ovvio - di giudiziaria. Dopo una agognata laurea in legge si era messo a fare l'avvocato in California (eh, voglio dire, mica nell'ultima provincia della nostra Italietta! ! !). Dopo si è dedicato a tempo pieno alla narrativa di genere legal sfornando un best seller dopo l'altro. 
Delle opere di Steve mi piace innanzi tutto l'intreccio, in genere ben congegnato, che attrae e spinge il lettore ad andare avanti, poi lo stile, asciutto e scorrevole che in materie come il legal è senz'altro un pregio. 
Ho finito da poco "CHIAMATA IN GIUDIZIO", uno dei romanzi più conosciuti e più riusciti di Martini. Il romanzo ripropone al lettore la figura dell'avvocato Paul Madriani ed il compito che l'aspetta è risolvere il dilemma dell'uccisione di un suo collega e del cliente. Un duplice omicidio che porta il protagonista dalle aule di Tribunale sino alle intricate giungle dello Yucatan....
Buona lettura, by M.

2 commenti:

  1. Ho letto e leggo Steve Martini da anni, Assieme a Turow ed altri mi fa impazzire. Lo consiglio a tutti!
    Fede68

    RispondiElimina
  2. Bel romanzo, grazie del consiglio.
    Marco Giuliani

    RispondiElimina