mercoledì 12 gennaio 2011

CARABINIERI IN GIALLO 2010 - RISULTATI E VINCITORI

E' ufficiale.
Il mio racconto "QUALCOSA DI IMPORTANTE" è risultato finalista al concorso nazionale "Carabinieri in giallo".
Chi volesse vedere la graduatoria la trova sul sito dell'arma e, per ora, sul sito http://www.libriescrittori.com/i-vincitori-del-concorso-carabinieri-in-giallo/
La circostanza più gratificante è che il racconto sarà pubblicato sulla collana de IL GIALLO MONDADORI, nel volume antologico dedicato alla edizione 2010 del premio.
Viva la Fedelissima! ! !
Saluti Michele

3 commenti:

  1. Nel numero di Fabbraio 2011 della rivista "Il Carabiniere" c'è un bellissimo articolo a firma di Claudia Colombera (capo redattore della rivista) che fa il resoconto della cerimonia di premiazione. Ci siamo tutti i finalisti.
    Salutoni M.

    RispondiElimina
  2. Ho rintracciato il link al formato digitale dell'articolo: http://www.carabinieri.it/Internet/Editoria/Carabiniere/2011/02-Febbraio/CarabinieriInGiallo/050-00.htm
    Spero che funzioni.
    by Mike

    RispondiElimina
  3. Il maresciallo LIBERTI ha fatto colpo.
    Di seguito la parte dell'articolo che lo riguarda:
    Dulcis in fundo, due dodicesime posizioni: Qualcosa d'importante, di Michele Barbera, e Nervi doppi, di Antonella Giacosa. Il primo narra la triste storia di un giovane accusato di parricidio e internato per dieci anni in manicomio criminale che ritorna nel suo paese. Toccherà al maresciallo Massimo Liberti scoprire la verità su quella sconvolgente vicenda. (...) Barbera, avvocato penalista con la passione per il teatro e la scrittura, ha ideato la figura del maresciallo Liberti, che coniuga la passione per la filosofia a un innato senso pratico che, al pari della prima, lo guida nella risoluzione dei casi.

    RispondiElimina