mercoledì 20 novembre 2013

José Alberto Mujica Cordano è da tre anni il presidente dell’Uruguay e vive con 800 euro al mese!





In tempi di spending review a noi tocca sorbirci l'empasse del ministro Cancellieri che dopo gli affarucci e le telefonate con il Gruppo (pardon "Famiglia") Ligresti (affarucci suoi e di suoi figlio e milionari per giunta!) non trova neanche la dignità di dimettersi (e che volete che sia qualche milionuccio d'euri), altrove si fanno i fatti (e scusate il gioco di parole!).
La nostra casta (che vorrebbe sembrare "casta" e scusate nuovamente il gioco di parole!, ma è corrotta ed impura peggio di Sodoma e Gomorra!) continua  a spendere e spandere a più non posso, compresi i parvenu a "cinque stelle" (sì avete capito "a" non "dei" perché anche loro quanto a magna-magna non sono secondi a nessuno, vedi il caso in cui nella stessa famiglia ci sono un deputato ed un senatore!!!). Altrove, ci sono i fatti.
La notizia del Presidente Uruguayano DEVE fare scalpore: Dei 250mila pesos (circa 10 mila euro) del suo stipendio da Capo di Stato, Mujica trattiene per sé soltanto 800 euro, e devolve il resto al Fondo Raúl Sendic, un'istituzione che aiuta lo sviluppo delle zone più povere del Paese. Dice: «questi soldi, anche se sono pochi, mi devono bastare perché la maggior parte degli uruguaiani vive con molto meno».
La sua automobile è un Maggiolino degli anni '70. Vive in una piccola fattoria nella periferia di Montevideo: ha infatti rinunciato a vivere nel palazzo presidenziale.
Non è un pazzo, un alieno o un ricco ed eccentrico miliardario prestato alla politica (vedi il vecchio Berlusca che in quanto a beneficenza la faceva pure: bastava avere le seguenti misure: 90-60-90 ed essere di sesso femminile!). E non è nemmeno un esibizionista, Mujica, che, fra l'altro, ha pure dalla sua la scelta di reclamizzare poco la sua austera condotta.
È soltanto un esempio di buona politica che viene dal Sudamerica. Chissà cosa ne pensano i nostri politici che in fatto di "sacrifici" sono bravi solo a farli fare agli altri!!!
E Letta, che dice di Letta di questa spending review? Questi incapaci mangiasoldi di politici e grand commis di Stato, buoni solo per spolpare il popolo e di godersi una legge elettorale che è una grandissima presa per i fondelli della democrazia?Riflettiamoci, riflettiamoci...

By Michele Barbera






Nessun commento:

Posta un commento