lunedì 7 dicembre 2015

IMPORTANTE: AVVISO CENSIMENTO AMIANTO NEL COMUNE DI MENFI



Riportiamo il comunicato stampa del Comune di Menfi sull'importante questione dell'amianto nel territorio di Menfi. Pensiamo sia una iniziativa che deve avere la massima pubblicità per la salvaguardia dell'ambiente e della salute dei cittadini e di tutti coloro che frequentano Menfi. 

L'Assessore all'Ambiente di Menfi, Ing. Rosa Letizia Sanzone,  avvisa la Cittadinanza sul fatto che, in attuazione del Piano Nazionale Amianto 2013, della Legge Regionale 9 aprile 2014, n° 10 e delle Linee Guida per la redazione del “Piano Comunale Amianto” in attuazione dell’art.4 della L.R. n.10/2014, è fatto obbligo a tutti i soggetti pubblici e privati proprietari di siti, edifici, impianti, mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto di darne comunicazione all’A.R.P.A. territorialmente competente, indicando tutti i dati relativi alla presenza di amianto.
Ai fini della salvaguardia della salute dei cittadini dai rischi derivanti dall’esposizione all’amianto, ai sensi del comma 7 dell’art.5 della succitata Legge Regionale, per agevolare il censimento dell’amianto, il Comune ha predisposto un apposito modulo di autonotifica, da restituire, debitamente compilato, entro il 11 gennaio 2016.
Il modulo di autonotifica può essere ritirare presso la sede dell’UTC di Menfi, Ufficio Ambiente sito in Via Mazzini, oppure può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune di Menfi - www.comune.menfi.ag.it -.
Il modulo di autonotifica debitamente compilato dovrà essere consegnato all’ufficio di protocollo del Comune di Menfi sito in Piazza Vittorio Emanuele, oppure mediante invio per posta Elettronica al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.menfi.ag.it

Ecco i links ai moduli
By Michele Barbera

Nessun commento:

Posta un commento