Le Copertine

A Te Lettore

Questa pagina, che sa un po' di passato e un po' di futuro, la dedico a chi, con grande generosità ha saputo donarmi - con la lettura - il suo tempo e un po' di spazio (spero) nel suo cuore.
L'ho voluta creare, con l'aiuto dei "ragazzi" della mia quantomai improvvisata e precaria "redazione", e vi invito a sfogliarla, come una sorta di album "bibliofotografico", che vive di sentimenti, ricordi, sorride del passato, di quello che è stato e guarda al domani. 
A questa pagina, di tanto in tanto, aggiungeremo un piccolo pezzetto della nostra storia insieme...

Correva l'anno 2009. E nascevano i racconti di "Neri di Sicilia". Un pò sfacciatamente, con la voglia di dare vita ad una Sicilia diversa, intensamente noir al limite del surreale, assai lontana e riscattata dal solito stereotipo "mafia & lupara". Racconti dai toni forti per una terra fascinosa e caleidoscopica.

Emozioni ancestrali e intrecci noir sullo sfondo solare di una terra dolente e magica. Così viene da definire questa originale raccolta che fa rivivere nella lettura atmosfere intense e profondamente coinvolgenti.
Ogni racconto è una storia a sé, eppure legata alle altre da un misterioso trait d’union che corre lungo impercettibili algoritmi esistenziali. Spettatore di un inquietante teatro vivente, il lettore osserverà Turi, un giovane che rivive in dolorosi flashback la sua esistenza accanto ad un oggetto misterioso. Oppure, accompagnerà il mite avvocato Galliani sulle tracce di una alterna fortuna nobiliare. Si chiederà cosa riserva il destino a due vecchi emigranti, accomunati da un segreto inconfessabile, quando ritorneranno nel loro paesino di origine. Seguirà gli allucinanti tormenti del protagonista di “Insonnia”, sino a essere proiettato con “Scirocco” in un risveglio kafkiano, drammaticamente vero e assurdo. Nell’universo narrativo la realtà si frappone alla fantasia, mentre i personaggi danzano con il loro destino, indissolubilmente legati alla Sorte.


Nessun commento:

Posta un commento