mercoledì 1 agosto 2012

CALA IL GETTITO FISCALE NEL PRIMO TRIMESTRE 2012 E MONTI FA IL "SORDO"


Stringi, stringi, finché alla fine soffochi.
Monti-Pinocchio, forte delle sue entrate "iva-esenti" (traduci: stipendi, prebende, indennità e premiuzzi vari) ha saccheggiato le tasche degli italiani, ha gridato lotta ai banditi dell'evasione dicendo che sono la sciagura dell'Italia, è andato sotto gli ombrelloni per controllare scontrini e fatture, ma alla fine?
Le bugie hanno le "gambe corte" o il "naso lungo".
Fate voi. 
Sta di fatto che il gettito fiscale riscosso nei primi quattro mesi del 2012 è inferiore di 3,477 miliardi rispetto alle ultime previsioni del governo.

Lo rilevano la Ragioneria generale dello Stato e il Dipartimento finanze nel monitoraggio sull’andamento delle entrate.
Tre miliardi e mezzo in meno di euro. 
A questo si aggiunga lo "spread" che pare se ne faccia una pippa delle politiche montoniane, seguendo logiche speculazionistiche e le agenzie di rating che, improvvisamente, sono diventate mere "opinioni". Peccato che i mercati la pensino diversamente. 
La soppressione dei consumi, la chiusura delle iniziative imprenditoriali, la pressione fiscale aumentata in modo esponenziale, il rastrellamento delle risorse e l'aggressione ai risparmi hanno portato a tutto questo. 
Quousque tandem Caro Monti abutere patientia nostra?
Un governo politico che avesse ottenuto gli stessi pessimi risultati sarebbe da un pezzo a casa con il cappello di asino sulla testa. 
Monti diventa l'intoccabile, perché... non vi è di meglio. 
Eppure basterebbe poco. 
Allentare la morsa fiscale, incentivare i consumi, rilanciare la produttività di piccole e medie aziende, costringere le banche ad aprire i forzieri per finanziare la produttività, controllare gli sprechi di Camera e Senato ( e sono davvero tanti).
Ma come fa il buon Monti? Non dimentichiamo, del resto, che lui è stato fatto senatore a vita prima di prendere il posto di presidente del consiglio da quel buon vecchietto di Napolitano.
Come dire che una mano lava l'altra. 
Mi fa ridere la pseudo-riforma della giustizia, quella del taglio dei Tribunali, quella che in tre anni (forse, ma molto forse) dovrebbe arrivare a fare risparmiare 50 milioni di euro....
Questi asini del Governo se ne sono mangiati SESSANTA VOLTE tanto in appena 4 mesi, costringendo  gli italiani alla fame ed alla disoccupazione, facendo chiudere migliaia di imprese e portando alla fame intere famiglie. 
GOVERNO MONTI SEI BOCCIATO, VATTENE A CASA!!!
By M.




Nessun commento:

Posta un commento