domenica 20 novembre 2011

BLOGGER DI TUTTA ITALIA: A VOI LA PAROLA!


Segnalo un'importante iniziativa della Marsilio Editori e che ha trovato un ampio consenso nel mondo dei blog nostrani: si tratta della possibilità per i titolari di blog di potere leggere e recensire un e-book tra i due importanti titoli assegnati dalla Casa Editrice. 
Si tratta di  due straordinari romanzi polizieschi , La donna in gabbia di Jussi Adler-Olsen Blacklands di Belinda Bauer.
La donna in gabbia è il primo romanzo del giallista danese più venduto di sempre, autore di una serie da 5 milioni di copie in uscita in 30 paesi, mentre Blacklands è uno dei migliori esordi polizieschi britannici degli ultimi anni, l’unica opera prima capace di vincere il prestigioso Gold Dagger Award dal 1973.
L'iniziativa è importante per due motivi. 
Primo perchè valorizza il mondo dei blogger, una piazza "virtuale" in crescita esponenziale ed ingiustamente relegata ad un qualunquismo che fa male alla verità dell'informazione. L'altro perchè consente un allargamento dell'utenza dell'e-book, uno strumento con cui prima o poi noi, lettori "incalliti", dovremo fare i conti.
Ho aderito all'iniziativa, preferendo leggere "Blacklands". Sono sicuro comunque che finirò per acquistare e leggere anche l'altro...

Nessun commento:

Posta un commento