sabato 19 marzo 2011

LETTURE: UN POST...CON IL VIZIO DI LEGGERE

Da quando ho pubblicato il post "LEGGERE, LEGGERE, LEGGERE", qualcuno... mi ha tirato le orecchie. Eh sì, la vecchia storia del predicare bene e razzolare male ( o qualcosa di simile). Insomma, mi ha chiesto di dare il classico buon esempio, indicando le letture che faccio io, oppure includendo qualche buona recensione.
Gli ho spiegato che da sempre per me la lettura (quella buona) è un momento un pò intimo, fatto di una sorta di simbiosi emotiva che si crea con il libro. Legame proprio in senso fisico con il libro: lo amo, lo odio, lo dimentico, lo riprendo, talvolta lo strapazzo...
Proprio come tra persone.
Peraltro, sono "ONNIVORO" (almeno dal punto di vista gastronomo-letterario) e spazio dalle CONFESSIONI di Agostino al CAPITALE di Marx...
Vabbé, però, alla fine mi sono lasciato convincere.
In questo blog avevo linkato e postato qua e là i nomi di qualche autore e di qualche sito che mi aveva intrigato (Bucciarelli, Bassini, Carlotto, etc...), vuol dire che da oggi mi occuperò di "sputtanare" (in senso buono) qualche mia lettura, magari condendola con qualche commento.
Ma, come diceva il buon Totò:... SENZA NULLA A PRETENDERE ! ! !
By M.

1 commento:

  1. Anche per me leggere è un vizio e mi piace veramente tanto e mi piace anche l'ultima frase quella di totò...senza nulla a pretendere!!
    Bravo miky!


    Hotti

    RispondiElimina