mercoledì 9 marzo 2011

FESTA DELLE DONNE E... DEGLI UOMINI (ODIO LE QUOTE ROSA): LA VIA DELLE BELLE DONNE

Un pensiero, tra il frivolo ed il sincero, alle donne è quasi di dovere... specialmente ora che l'otto marzo è terminato (ah...ah...ah.., risatina sarcastica).
Però non voglio fare apologie o ennesime dissertazioni sul ruolo delle donne nella storia, sul "femminismo", etc... Ritengo che occorre pensare a questa problematica con una nuova mentalità, che non può essere ristretta alle fantomatiche e temute "quote rosa", che - chissà perchè - mi richiamano alla mente le famose "quote latte" di europeica memoria. Quote-latte che tutti i Paesi, pur invocandone il rispetto da parte degli altri, si ingegnano a ignorare, violare, eludere, calpestare.
Basta con le quote-rosa e la ghettizzazione delle donne. Evviva il nostro buon vecchio Giorgio N. (non Napoleone, ma Napolitano !) che fulmina il "maschilismo" e protesta contro la donna - oggetto (ma siamo sicuri che a certe donne non piaccia essere l' "oggetto" dei desideri maschili? ).
Ripeto, non voglio addentrarmi in pensieri troppo complicati. Né sarebbe opportuno: sono sposato e con tre meravigliose figlie. A casa, se parlo male delle donne, mi schiacciano...
Perciò devo essere "femminista" per forza.
Ieri, navigando tra i procellosi mari del WEB ho fatto una scoperta a proposito di... donne: un simpaticissimo sito che, secondo il mio modesto pensiero (da maschio che ama le donne), tratta la problematica femminile con intelligenza e delicatezza: http://viadellebelledonne.wordpress.com/
W le donne...senza offesa per gli uomini.
By M.

Nessun commento:

Posta un commento