domenica 9 marzo 2014

IL TESTAMENTO DI VANTO’ : VA IN SCENA LA LETTURA DRAMMATIZZATA DELL’ASSOCIAZIONE TEATRALE “TEATROLTRE”

Il tredici marzo alle ore 19:30, nei locali del Circolo di Cultura a Sciacca di Corso Vittorio Emanuele, l’Associazione Teatrale “TeatrOltre” presenta la lettura drammatizzata de “Il testamento di Vantò”, a cura del noto attore e regista teatrale Franco Bruno.
L'attore e regista Franco Bruno
Nel contesto della Quarta Rassegna “Le parole che non ti ho letto…” (luoghi e voci per letture drammatizzate), “Il testamento di Vantò” si pone come un importante appuntamento culturale di “TeatrOltre”, dopo quelli che hanno riguardato le opere di Alessandro Baricco (Novecento) e Serena Dandini (Ferite a morte).
Una prova impegnativa anche per il testo de “Il testamento di Vantò”, posto all’immediata verifica dell’impatto con il pubblico in sala.
 Il romanzo si pone, come ha detto Enzo Leone nel suo “Invito alla Lettura” , agli occhi del lettore come “teatro in prosa”, imperniato su dialoghi caratterizzanti e ritmati, ha, perciò, piacevolmente incuriosito l’attenzione di  Franco Bruno che lo ha voluto come tappa del pregevole cammino culturale di una manifestazione – “Le parole che non ti ho letto…” – che sta riscuotendo un notevole e crescente interesse del pubblico, confermato nella quarta edizione, patrocinata dal Comune di Sciacca.
Soddisfazione per la splendida iniziativa  anche dell’editore Gianmarco Aulino che ha proceduto alla stampa, completamente rivista sotto l’aspetto grafico, del romanzo, giunto ormai alla seconda edizione.

L’ingresso è libero e… siamo tutti invitati! Buon ascolto!
By Michele Barbera 

Nessun commento:

Posta un commento