mercoledì 12 febbraio 2014

IL TESTAMENTO DI VANTO’: PREMIO SPECIALE “LE PAROLE CHE UNISCONO” AL FESTIVAL DEL LIBRO KAOS

Per la neonata seconda edizione de "Il testamento di Vantò" la consegna del premio speciale "Le parole che uniscono" al KAOS. Bellissimo festival del libro e dell'editoria!
Accanto a me il mega-direttore del festival Giuseppe Zambito e la grintosa Mariella Lo Bello, Assessore Regionale al Territorio da cui ho avuto l'onore di ricevere il premio. Grazie!!!



Il romanzo “Il testamento di Vantò” ha ottenuto, nell’ambito del Festival del Libro e dell’Editoria “Kaos” 2014, l’importante Premio Speciale “Le Parole che Uniscono” dedicato alle tematiche dell’integrazione sociale e della lotta per la legalità. Ho avuto il grandissimo onore che a consegnarmi il premio è stata l’Assessore Regionale Mariella Lo Bello, che stimo moltissimo sia per l’impegno politico che sindacale.
La Giuria di qualità presieduta dal noto giornalista e scrittore Giacomo Pilati, ha avuto – così – modo di esprimere apprezzamento per un romanzo che “unisce” e lega in un contest letterario e narrativo avvincente ed intrigante i tratti della sicilianità con il mondo dei rom in una trama fitta di passioni, intrighi e delitti, dal sapore pirandelliano. Non posso che ringraziare la Giuria, il Direttore Artistico del Festival, Giuseppe Zambito, la prof.ssa Anna Burgio, giurata di eccezione ed instancabile organizzatrice. Un particolare saluto va a Daniela Gambino, notissima e spumeggiante scrittrice palermitana, colta e simpaticissima, che ha abilmente (ed amabilmente) condotto l’incontro tematico sul romanzo di presentazione dell’opera tenutosi durante il  Festival.
Spero che “Il testamento di Vantò” appassioni ancora tanti lettori, dei quali attendo, non senza trepidazione, il giudizio. Grazie a tutti.
By M. Barbera

Nessun commento:

Posta un commento