sabato 17 dicembre 2011

ESAME INCROCIATO: LA LETTURA DI GIOVANNI ZICCARDI


Permettetemi uno scatto di orgoglio.
In questi mesi ho incontrato molti lettori di ESAME INCROCIATO. Diversi mi hanno inviato messaggi di entusiamo e commenti assai generosi sul libro.
E sicuramente ho provato in diversi momenti anche uno piacevole stupore per l'interesse che affettuosamente ha suscitato il libro. 
In tutta franchezza, però, mi ha fatto veramente piacere la lettura del romanzo da parte di Giovanni Ziccardi, che ritengo (e credetemi fondatamente) forse il maggior esperto italiano di legal thriller. E questo non solo per l'altissima competenza professionale che lui ha (oltre che professore universitario è anche autore e scrittore di talento e di sommo pregio), ma anche e sopratutto per la passione per il genere, che lo ha portato a fondare la LEGAL DRAMA SOCIETY, un'associazione ( la prima in Italia) che raduna gli appassionati del legal.
Ritengo che la sua opinione abbia, perciò, un peso specifico non indifferente.
Non voglio aggiungere altro, non voglio toglierVi il piacere di leggere le sue considerazioni: 



3 commenti:

  1. Sono d'accordo con il prof. Ziccardi. Anche se è da poco che ho avuto in mano il romanzo, concordo con il fatto che è assolutamente piacevole nella lettura e le parti "tecniche" sono assolutamente scorrevoli e ben inserite. Da qui un dubbio amletico: caro Mike sei più bravo come avvocato o come scrittore?
    Un saluto da "Palermo" (la migliore città del mondo) Mario R.

    RispondiElimina
  2. Ho avuto difficoltà a rintracciare la copia. Ma non sono pentito dell'acquisto.
    Complimenti, Michele!
    Franco Montalbano

    RispondiElimina
  3. Ho letto il libro durante le vacanze. Ho scoperto un Michele scrittore bravissimo che ha confermato, ed anzi secondo me migliorato la prova di NERI DI SICILIA. Auguri di Buon Anno (anche se in ritardo) e prosit!
    Ciao Susy.
    P.S.: il prossimo libro lo voglio con una donna protagonista!

    RispondiElimina