Su gentile richiesta di Giorgia di Save The Children condivido con piacere il video che l'associazione ha realizzato sulle iniziative di Save The Children e la destinazione del cinque per mille.
Credo che le immagini si commentino da sole.
Un sola piccola riflessione: ogni bambino, ancora più che ogni adulto, è vittima di differenze razziali, economiche, sociali, politiche e culturali.
E' inutile batterci per le libertà democratiche se non siamo in grado di comprendere e difendere le piccole vite che ci circondano e che rappresentano il futuro dell'umanità.
Nei confronti dei nostri figli, come dice sempre il caro amico Giovanni, non abbiamo diritti, solo doveri. Piacevolissimi e gratificanti doveri. Si aspettano tutto da noi e noi dobbiamo contraccambiare la loro fiducia.
Li abbiamo messi al mondo, dobbiamo loro insegnare a crescere e, sopratutto a rispettare il prossimo. L'insegnamento alla solidarietà ed al rispetto verso il prossimo deve essere il primo che i genitori debbono dare al proprio figlio.
C'è una famiglia universale di cui tutti facciamo parte e nei cui confronti deve spingerci uno slancio di appassionata frenesia e sollecitudine verso i bisogni degli altri.
Specie nei confronti dei bambini.
Dietro le lacrime di un bambino c'è un pezzo di futuro che muore. Non dimentichiamolo.
By M.
Nessun commento:
Posta un commento