martedì 12 luglio 2011

GIUSTIZIA SOLO PER I RICCHI

Nell'Italia della vergogna quotidiana non possiamo rimanere inerti di fronte ad una infamante iniziativa del governo che nel giro di un paio di anni, dopo avere introdotto la "mediaconciliazione"  ha aumentato in modo vertiginoso le spese di giustizia per le cause civili, addirittura introducendone di nuove.
Ed il tutto con il massimo silenzio.
Vergogna.
Ora, per di più i Tribunali sub-provinciali sono stati privati, con l'infamante decreto del 2011 (manovra finanziaria) delle competenze in materia di lavoro e previdenza.
Vaglielo a spiegare a chi è stato ingiustamente licenziato o a chi da invalido aspetta la pensione che dovrà farsi in alcuni casi quasi duecento chilometri tra andata e ritorno per assistere all'udienza. Il tutto condito dal nuovo balzello che la mirabile accoppiata Berlusca-Tremonti ha ideato e scodellato.
Molti pensano che tanto questi oneri saranno pagati dagli avvocati.
Niente di più sbagliato: saranno pagati dagli ignari contribuenti che avranno (ahiloro) necessità di ricorrere alla giustizia contro un datore di lavoro arrogante o per ottenere un loro diritto da invalidi ingiustamente negato.
Vergogna! ! !
M.

Nessun commento:

Posta un commento