A Marzo di quest'anno il WEB è stato investito da una piccola e piacevole tempesta: il primo concorso nazionale NEROBRAND per racconti, organizzato da MILANONERA WEB PRESS e dalla rivista ILOVEFRANCHISING. Le due redazioni hanno bandito un bellissimo concorso per spy-story e legal thriller.
Una menzione al merito va al giornalista ed editor VALENTINO SERGI che si è impegnato oltre misura per portare avanti il progetto.
Ho partecipato con interesse alla selezione, sopratutto perchè mi "attizzava" l'idea di concentrare in poco meno di 5.500 battute un legal thriller.
Alla fine è venuto fuori "In punto di morte", un racconto a cui mi sono affezionato subito sia per la struttura (a mio modo di vedere particolarmente "inusuale") che per lo sviluppo della trama... con inevitabile finale a sorpresa...
Pensavo che avrebbe avuto una buona accoglienza da parte della giuria, magari qualche attestazione di merito...
E invece....
La redazione di ILOVEFRANCHISING mi ha fatto una graditissima sorpresa quando mi ha comunicato che il racconto era stato scelto come vincitore del concorso ! ! !
Ora la notizia è ufficiale ed attendo di avere tra le mani la mia copia nuova, odorosa di inchiostro e frusciante della rivista che sarà distribuita il 20 e 21 maggio all'EXPO ROMA in ben (udite udite) ventimila copie ! ! ! !
Quasi quasi faccio una capatina in incognito alla Fiera ! ! !
Non appena il racconto sarà pubblicato sui siti WEB vi farò il link, così i miei affezionati Quattro Lettori potranno gustarsi quest'altra chicca.
Intanto, dopo i doverosi ringraziamenti all'equipe di MILANO NERA e di ILOVEFRANCHISING, un Augurio a che il concorso NERO BRAND continui per tantissime edizioni e continui a premiare... ed a portare fortuna ai suoi autori.
Complimenti a Tutti (me compreso)!
Saluti M.